Blog Pietre Cristalli Cristalloterapia

Blog

PROGRAMMARE UN CRISTALLO

Programmare un cristallo significa dargli una precisa intenzione al fine di ricevere da esso l’aiuto necessario affinché si possa manifestare. In altre parole è imprimere un desiderio con il pensiero nell’essenza del cristallo scelto per quel preciso scopo, per fare in modo che la connessione con esso ci porti alla materializzazione di quel desiderio.

Come procedere

Se lo stai facendo per la prima volta ti consiglio di procedere in questo modo: scegli il cristallo tenendo conto delle sue proprietà, in base al problema che vuoi risolvere, o all’attrazione che provi guardandolo. Siediti in un posto tranquillo dove non avrai distrazioni ed inizia una meditazione tenendo il cristallo nella tua mano dominante, facendo attenzione alla respirazione e lasciando fluire i pensieri in libertà. Quando ti senti pronto, connesso e radicato in te stesso, porta il cristallo all’altezza del Sesto Chakra o terzo occhio, concentrati e ripeti la frase-desiderio di aiuto al tuo cristallo per qualche minuto. Trasmetterai così facendo l’intenzione a quel determinato cristallo permettendogli di aiutarti a manifestare ciò che hai desiderato. In pratica chiedi alla tua pietra di aiutarti ed essa lavorerà per te.

Esprimi gratitudine

Concludi la programmazione ringraziando il cristallo per l’energia positiva che ha riversato su di te. Rimarrai stupito di quanto la tua esistenza si evolverà grazie alla connessione con le pietre.

CRISTALLOTERAPIA E MEDITAZIONE

La Cristalloterapia è una vera e propria arte nonché una disciplina olistica di guarigione, lo studio e la pratica sono fondamentali per imparare a comunicare con i cristalli e a trarne il maggior beneficio.

La conoscenza dei nostri centri energetici o Chakra è alla base di questa e di altre discipline cosiddette medicine alternative, il cui approccio olistico permette di sanare non solo il corpo ma anche gli squilibri energetici di vari livelli, ossia mentale, emozionale e spirituale, riportando armonia nel nostro essere.

E’ una scienza che lavora con la luce, il colore, l’energia vibrazionale e utilizza una geometrica assoluta per la guarigione mediante determinate tecniche terapeutiche.

Lavorare con i cristalli permette anche di velocizzare la crescita spirituale, soprattutto in combinazione con la meditazione in qualsiasi sua forma.

I cristalli hanno il potere di amplificare e canalizzare le energie, portandoci verso l’introspezione e sono quindi strumenti di potere che vengono utilizzati per scopi alti e ci permettono di far uscire allo scoperto la nostra luce interiore.

purificazione e ricarica