categoria cristalli grezzi-min

Cristalli Grezzi

I cristalli come la Natura li ha creati. Troverai una selezione di druse, geodi, cluster e pietre grezze nella loro forma naturale.

categoria cristalli lavorati-min

Cristalli Lavorati

Qui puoi trovare cristalli naturali plasmati dall’uomo in varie forme, tra cui palmstones, cuori, lune, stelle, merkaba, sfere, torri, piramidi e freeforms.

categoria gioielli-min

Gioielli in pietre naturali

Indossa i cristalli e ne trarrai grandi benefici! Scegli tra bracciali, collane e anelli in pietre naturali e porta con te la loro magia.

categoria oggettistica per cristalloterapia-min

Oggettistica per Cristalloterapia

In questa sezione troverai incenso e basi in selenite per purificare e ricaricare i tuoi cristalli, màndala di cristalli realizzati a mano, candele con cristalli profumate, olii essenziali e roll-on per aromaterapia.

Tutti i prodotti del negozio cristalli online

Nello shop VibrazioniDiLuce troverai una vastissima quantità di cristalli lavorati in varie forme, pietre grezze e semigrezze e gioielli realizzati in pietre naturali, selezionati con cura e passione e tutti di alta qualità. Ricordati di consultare periodicamente il negozio per prodotti novità che saranno aggiunti in base ai restock programmati. Troverai per ogni articolo una descrizione accurata delle proprietà del minerale e del suo significato in Cristalloterapia, e per ogni cristallo acquistato riceverai un cartoncino da conservare contenente tutte le informazioni riportate.

VibrazioniDiLuce.eu diventerà presto il tuo shop minerali gioielli pietre dure di fiducia!

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Cosa sono i cristalli?

I cristalli si trovano sotto terra e sono dei minerali composti da atomi, i quali si dispongono in schemi ripetitivi e sono tridimensionali. Ogni cristallo presenta delle caratteristiche nturali particolari, le quali appartengono a determinate categorie. Ogni cristallo si è formato con modalità diverse. I cristalli nascono da un sovrapporsi continuo di materia nuova alla massa di cristalli in formazione e non tutti i cristalli si formano allo stesso modo. Ci sono quelli definiti magmatici o ignei, i quali trovano la loro origine nel magma presente nel cuore della terra e raggiungono la superficie nei fiumi di lava. Man mano che la materia si raffredda e si solidifica, il cristallo prende forma. E’ durante questo processo di indurimento che gli atomi presenti nella roccia si raggruppano, dando origine all’equilibrio che è proprio del cristallo nella forma e nella composizione. Ci sono cristalli che si formano tra i vapori presenti all’interno di regioni vulcaniche. In essi sono presenti tracce di zolfo e sono generati dai gas che vengono mineralizzati a temperature elevate quando fuoriescono dalla terra. Altri cristalli si formano grazie a soluzioni acquose o per mezzo di organismi presenti sulla superficie terrestre, e sono i cosiddetti minerali sedimentari, i quali nascono dall’esposizione agli agenti atmosferici, mediante un processo chimico o meccanico. Altri cristalli, invece, si formano dalla ricristallizzazione di minerali già esistenti. Questi ultimi subiscono dei mutamenti strutturali e chimici, in quanto vengono sottoposti a pressioni elevate e a temperature altrettanto alte all’interno degli strati profondi della crosta terrestre. Si tratta di minerali metamorfici, i quali in queste condizioni mutano creando delle nuove microstrutture e delle nuove composizioni, dando vita a nuovi cristalli.

Se sei curioso e vuoi saperne di più sui minerali o su meditazione cristalli consulta la pagina BLOG e seguici sulla pagina INSTAGRAM per contenuti interessanti.